“Hai bisogno solamente di una persona per cambiare per il meglio la tua vita: questa persona sei TU.”


Le scelte che compi ogni giorno, anche quelle piú piccole e apparentemente poco rilevanti, possono avere un impatto straordinario sul tuo benessere e sulla tua felicità.

Il modo in cui ti senti, sia fisicamente che mentalmente, dipende dalle piccole e grandi decisioni che prendi ogni giorno e dalle azioni che compi di conseguenza.

Per il tuo benessere, per la tua felicità, non devi necessariamente prendere decisioni drastiche o stravolgere la tua vita: inizia a prenderti cura di te stesso anche attraverso le piccole azioni.

1. Inizia a selezionare le persone che frequenti. – Scegli di trascorrere il tuo tempo con le persone che rendono migliore la tua vita. Non c’è spazio per gli altri.

2. Inizia a dire di no. – Se provi ad accontentare tutti, non renderai felice nessuno, tantomeno te stesso.

3. Inizia a difendere le tue opinioni. – Ciò che tu pensi è importante. Sempre.

4. Inizia ad agire in base alle tue priorità. – Non lasciarti impelagare in attività che non rispecchiano i tuoi interessi o le tue esigenze.

5. Inizia ad ascoltare le tue sensazioni. – Vai in profondità dentro te stesso, ascolta il tuo istinto, il tuo cuore e le tue sensazioni.

6. Inizia ad essere presente. – Metti da parte le preoccupazioni per il futuro e i rimpianti per il passato. Vivi nel momento e rimani presente nel qui e ora.

7. Inizia ad agire in base ai tuoi valori. – Non scendere a compromessi con i tuoi princípi, rimani fedele a te stesso.

8. Inizia ad essere produttivo, piuttosto che impegnato. – Non impelagarti in mille attività dispersive, ma focalizzati sul creare valore.

9. Inizia a mettere da parte le tue preoccupazioni. – La maggior parte delle cose di cui ti preoccupi non si verificheranno mai. Concentrati sul lavorare sodo per realizzare i tuoi sogni.

10. Inizia a combattere la paura con l’amore. – Attraverso il tuo cuore e i tuoi atti d’amore puoi conquistare il mondo.