Stanco, confuso, sopraffatto dagli impegni?

Tutto ti sembra troppo complesso e il solo pensiero di come gestire la tua giornata ti crea stress, ansia e tensione?

Non sei il solo, là fuori c’è un mucchio di persone nelle tue stesse condizioni.

Allora perché non iniziare a fare qualcosa per rendere più semplice la nostra giornata?

Ecco di seguito 4 piccoli trucchi efficaci per allontanare ansia e stress e gestire la quotidianità in modo più semplice e rilassato.

Svegliati presto.
Alzarti presto al mattino ti consente di dedicarti a tutte quelle attività per le quali spesso non hai tempo. Dedicati all’attività fisica, medita, ammira il sorgere del sole, goditi il tuo tempo, respira lentamente e in profondità. Svegliarti presto ti consente di organizzare la tua giornata nel migliore dei modi, senza lo stress di doverti preparare in fretta per uscire.

Sorridi e Non Preoccuparti.
Dona il tuo sorriso a chi è intorno a te, fanne la tua dolce e preziosa abitudine. Renderai più luminosa la tua giornata e riscalderai il cuore di chi ti è vicino. Cerca di non preoccuparti, dai il giusto valore agli eventi che ti accadono. Minimizza i piccoli problemi e affronta con coraggio le sfide più importanti.

Non comprare nulla.
Cucina a casa con la tua famiglia o con i tuoi amici. Prova a non cedere alla frenesia dello shopping. Cerca di limitare i tuoi acquisti e godi di quello che già hai. Apprezza il piacere di una passeggiata rilassante o di una divertente chiaccherata con un amico.

Apprezza il silenzio.
Osserva la poesia del tramonto, ammira lo splendore del mare, medita serenamente nella tua stanza. Prova a fare qualcosa che coinvolga la pace, la tranquillità e l’armonia, metti al bando la tecnolgia almeno per un momento. Accogli il silenzio e gioisci della sua magia.

H.

Se vuoi scrivermi: vivizen[at]vivizen.com