Respira.

Il respiro è in grado di trasformare la tua vita.

Spesso, semplicemente, ce ne dimentichiamo.

Spesso trascorriamo intere giornate senza avere neppure per un istante la consapevolezza del nostro respiro. Gli prestiamo attenzione soltanto quando l’ansia o l’affanno arrivano ad opprimerci il petto.

Ma il respiro è molto più di un atto involontario attraverso cui immettere aria nei nostri polmoni.
Il respiro è il soffio vitale in grado di donare equilibrio ed armonia alla nostra esistenza.

La pace è ogni respiro. Semplici esercizi per le nostre vite stressate

Se ti senti stressato e sovraccarico, respira. Il respiro ti calmerà e allenterà le tue tensioni.

Se sei teso o preoccupato per qualcosa che potrebbe accadere, respira. Il respiro ti aiuterà a ricondurti nel presente e a rilassarti.

Se ti senti scoraggiato o non riesci a trovare il tuo scopo nella vita, respira. Il respiro ti ricorderà quanto preziosa è la tua esistenza, ti ricorderà che ogni respiro in questa vita è un dono da cogliere a piene mani. Vivi questo dono in tutta la sua intensità, in tutta la sua meraviglia.

Se durante la giornata ti senti sopraffatto dagli impegni e dalle attività, respira. Il respiro ti aiuterà ad acquisire chiarezza e concentrazione, ti consentirà di focalizzarti su ciò che è prioritario affrontare in quel momento.

Se stai trascorrendo del tempo con una persona, respira. Il respiro ti aiuterà a vivere quei momenti in tutta la loro profondità e ad essere presente con quella persona piuttosto che pensare al lavoro o ad altre cose da fare.

Se ti stai allenando, respira. Il respiro ti consentirà di ottimizzare il tuo esercizio fisico e di rendere al meglio.

Se stai andando troppo velocemente, respira. Il respiro ti ricorderà l’intimo piacere di rallentare e di apprezzare la vita in ogni suo istante.

Allora respira.

Senti il respiro entrare dolcemente e lentamente nel tuo naso e nella tua bocca, sentilo scivolare delicatamente nei tuoi polmoni, accarezza il tuo respiro mentre permea di vita il tuo corpo.

Senti il tuo respiro mentre ti riporta nel momento, sentilo mentre rallenta il mondo intorno a te e schiude le meraviglie del qui e ora. Immergiti nel respiro, fatti avvolgere dal respiro, vivilo lentamente.

E assapora ogni singolo istante di questa vita.

Il respiro della felicità. Cambiare vita in 28 giorni con la meditazione