Sarebbe sbagliato considerare Tony Robbins come un “motivatore” perché, come lui stesso ha detto: Se tutto ciò che fai è motivarti, senza alcuna strategia, è come fare un bagno caldo. E’ piacevole. Ma non è abbastanza.”

Tony Robbins preferisce pensare a se stesso come a una persona in grado di essere fonte di ispirazione per gli altri. Se hai letto alcuni dei suoi libri più famosi, come…, saprai bene che le sue parole contengono profonda saggezza e allo stesso tempo strumenti pratici per aiutarti a migliorare sulla via della tua crescita personale.

Ecco di seguito alcune frasi di Tony Robbins che ti spingeranno a pensare alla tua vita a 360 gradi, dal lato personale a quello professionale, e a come riuscire a migliorarti costantemente in ogni campo giorno dopo giorno.

1. “Vivi la vita pienamente finché sei qui. Sperimenta ogni cosa. Prenditi cura di te stesso e dei tuoi amici. Divertiti; sii folle; sii bizzarro. Vai fuori e esplora il mondo! Il viaggio prima o poi finirà, tanto vale goderselo.”

2. “La vita è un dono e offre a ciascuno di noi il privilegio, l’opportunità e la responsabilità di dare il nostro contributo diventando individui migliori.”

3. “Possiamo cambiare le nostre vite. Possiamo fare, avere ed essere esattamente ciò che desideriamo.”

4. “Stabilire degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in qualcosa di concreto.”

5. “Gli obiettivi sono come dei magneti. Attraggono tutto ciò che puoi aiutarli a diventare reali.”

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

6. “Uno dei motivi per cui soltanto pochi di noi raggiungono ciò che davvero desiderano è dato dalla nostra incapacità di focalizzare il nostro pensiero e di concentrare la nostra attenzione su qualcosa di specifico.”

7. “Concentrati su dove vuoi andare, non su ciò che ti fa paura.”

8. “Quando sei grato e riconoscente, la paura svanisce e l’abbondanza si materializza.”

9. “La maggior parte delle persone non ha la minima idea delle immense capacità a propria disposizione quando focalizza tutte le proprie risorse per padroneggiare una singola area della propria vita.”

10. “L’energia scorre laddove focalizziamo la nostra attenzione.”

11. “È nel momento in cui prendi delle decisioni che si plasma il tuo destino.”

12. “Una vera decisione si misura dal fatto che ad essa segue un’azione. Se non c’è azione vuol dire che non hai realmente deciso.”

13. “In sostanza, se vogliamo dare una direzione precisa alle nostre esistenze, dobbiamo assumere il pieno controllo delle nostre azioni, affinché siano sempre costanti e coerenti con i nostri obiettivi. Ciò che plasma la nostra vita non sono le nostre azioni sporadiche, ma ciò che facciamo con costanza.”

14. “Non si tratta semplicemente di raggiungere un obiettivo. Si tratta di crescere e di diventare la persona in grado di raggiungere quell’obiettivo.”

15. “Diventi ciò che fai per la maggior parte del tempo.”

16. “Ogni problema è un dono. Senza problemi non saremmo in grado di crescere.”

17. “Soltanto coloro che hanno appreso la capacità di aiutare gli altri in modo sincero e altruista sono in grado di conoscere la vera gioia e il vero appagamento.”

18. “Il tuo illimitato potere di prenderti cura e di amare è ciò che è in grado di fare la maggiore differenza nella qualità della tua vita.”

Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario. Manuale di psicologia del cambiamento

19. “La nostra mente ha lo straordinario potere di saper trasformare un medesimo evento in una sciagurata maledizione o, al contrario, in una fantastica opportunità.”

20. “Ciò che pensiamo in merito a cosa siamo e a cosa possiamo diventare determina esattamente ciò che possiamo diventare.”

21. “Non puoi raggiungere un obiettivo se non sai qual è il tuo obiettivo.”

22. “La mancanza di emozioni comporta mancanza di progresso e mancanza di motivazione.”

23. “Se non stabilisci degli standard minimi per ciò che reputi come accettabile, finirai rapidamente per scivolare in comportamenti, in atteggiamenti e in un livello di vita di qualità ben inferiore rispetto a ciò che meriti.”

24. “La tua condizione attuale è il risultato dei tuoi comportamenti, delle tue abitudini e dei tuoi pensieri.”

25. “Le cose non hanno significato. Ciò che conta davvero sono le persone.”

26. “Il segreto per il successo è agire in modo costante e focalizzato.”

27. “Il segreto per dare piena espressione al tuo autentico potere è porti degli obiettivi che siano abbastanza eccitanti da ispirare la tua creatività e stimolare la tua passione.”

28. “È per ciò a cui ti dedichi nel privato che otterrai riconoscimenti in pubblico.”